logotype
Riparazioni e Modifiche Prodotti Apple PDF Stampa E-mail

I prodotti Apple sono da sempre i migliori al mondo nei rispettivi campi. Tuttavia la rapida ascesa della Microsoft a fatto si che in Europa quest'ultimi si diffondessero solo negli ultimi dieci anni. Per questo la Mr.Utiliy, che da più di vent'anni opera nel settore informatico, è una delle pochissime aziende in Italia in grado di offrire Assistenza di Riparazioni di Prodotti Apple, quali MacBook, iPhone, iPad, iPod, iMac, MacPro, MacServer. Si rammenta che la Mr.Utility si presterà a qualsiasi altro tipo di Assistenza PC purché questi, come i precedenti prodotti Apple, siano evasi da qualsiasi garanzia.

Storia della Apple

La Apple Inc. (fino al 2007 Apple Computer Inc.) è un'azienda informatica statunitense che produce sistemi operativicomputer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, nel cuore della Silicon Valley. Fondata nel 1976 e conosciuta in tutto il mondo dai primi anni ottanta grazie alla vasta gamma di computer Macintosh, è famosa per aver introdotto per la prima volta il computer nelle case della gente comune (vedi Apple II). Attualmente il suo nome è associato anche al lettore di musica digitale iPod, al negozio di musica online iTunes Store, all'iPhone (uno smartphone basato sul sistema operativo iOS) e al tablet iPad. Nel corso del tempo Apple ha introdotto presso il grande pubblico numerose innovazioni nel campo dell'alta tecnologia e del design applicate ai prodotti informatici.

Origini e primi anni

 

 

Apple venne fondata da Steve JobsSteve Wozniak nel 1976Cupertino, nella Silicon Valley in California. Wozniak era un hacker che nel1975 aveva iniziato a tenere conferenze al Homebrew Computer Club e che fu il progettista del primo modello di computer venduto da Apple. All'epoca, gli unici processori commerciali disponibili erano l'Intel 8080, che costava 179 dollari, e il Motorola 6800 che costava 170 dollari. Wozniak avrebbe voluto utilizzare il Motorola 6800, ma entrambi erano fuori dal suo budget. Perciò, in attesa del giorno in cui avrebbe potuto permettersi una CPU, cominciò a osservare, a imparare e a progettare i suoi computer sulla carta.

Il Macintosh


 

 

Negli anni ottanta Apple emerse nel mercato dei personal computer. Sull'onda del successo anche un peso massimo come IBM decise di entrare nel mercato e quindi presentò il suo personal computer. Il computer di IBM utilizzava MS-DOS, un sistema operativo solo testuale prodotto dalla Microsoft di Bill Gates. Questo computer, pur essendo inferiore come prestazioni agli avversari, era spinto dalla potenza commerciale dell'IBM e conquistò presto ampie fette di mercato. Il prodotto della IBM era acquistato principalmente dalle aziende, dato l'alto costo e le prestazioni non eccelse.

Storia della Microsoft

La Microsoft Corporation, comunemente conosciuta come Microsoft, è una delle più importanti aziende d'informatica del mondo, ed anche una delle più grandi aziende con una capitalizzazione azionaria superiore ai 220 miliardi di dollari. Ha sede a Redmond nello stato di Washington (Stati Uniti).

Anni '70


 

 

La storia della Microsoft Corporation inizia nel 1975, quando Paul AllenBill Gates propongono alla Micro Instrumentation and Telemetry Systems (MITS), società che aveva sviluppato il primo personal computer (chiamato Altair 8800), di utilizzare il linguaggio di programmazione BASIC che, secondo Allen e Gates, avrebbe potuto funzionare sul computer Altair 8800. Si trattava del primo linguaggio scritto per il PC: funzionava bene e nel febbraio dello stesso anno Allen e Gates lo diedero in licenza alla MITS[2], dalla quale Paul Allen è assunto come Direttore del Software. Contemporaneamente, nell'Aprile del 1976, nasce la Apple Computer fondata da Steve Jobs eSteve Wozniak. Allen e Gates, ad Albuquerque, danno vita a Microsoft, dopo che Gates ha abbandonato gli studi presso l’Harvard University. Intanto Allen decide di lasciare il posto alla MITS per dedicarsi interamente al nuovo progetto. I due lanciano, così, la prima campagna pubblicitaria denominata "The Legend of Micro-Kid"[3]. Microsoft decide di implementare il linguaggio Basic in modo tale da poterlo vendere ad altri distributori come General Electric, Citybank, NCR ecc., estendendo le funzionalità del Personal Computer alle esigenze scientifiche e gestionali.